hr

La tricopigmentazione è un ‘innovativo ed efficace rimedio agli inestetismi causati da calvizie di tutti i tipi, alopecie in generale (areata, androgenetica, universale) e diradamenti generici, uomo e donna: una soluzione concreta, che garantisce risultati reali ed evidenti già a partire dalla prima seduta.

La dermopigmentazione tricologica, è un trattamento rivoluzionario, che può essere utilizzato per: l’infoltimento del cuoio capelluto in genere, la copertura delle cicatrici locali da auto trapianto F.U.T. e F.U.E., rinforzo delle aree precedentemente sottoposte a trapianti chirurgici, alternativa all’auto trapianto, cicatrici in genere del cuoio capelluto.

Questo trattamento risulta ideale per coprire qualsiasi stadio di calvizie, in quanto la tricopigmentazione ripristina alla perfezione l’illusione ottica di riempimento e densità follicolare fitta, riducendo, sin dalla prima seduta, le zone parzialmente o totalmente diradate.

In che cosa consiste il trattamento?

Dal punto di vista tecnico la tricopigmentazione prevede l’introduzione nel primo strato dermico di pigmenti bioriassorbibili appositamente studiati per il cuoio capelluto. Il trattamento viene realizzato mediante tecnica specifica per ogni singolo trattamento, per ricreare, nelle zone da trattare un risultato del tutto naturale.

Quante sedute prevede il trattamento?

Ogni trattamento di tricopigmentazione necessita di almeno 2/3 sedute, effettuate a distanza di 8 giorni l’una dall’altra. La durata della singola seduta dipende soprattutto dall’estensione dell’area che deve essere coperta.

L’effetto ricreato con la Tricopigmentazione è naturale?

L’effetto ottenuto tramite tricopigmentazione è assolutamente naturale e realistico, tanto che ad occhio nudo è molto difficile capire la differenza fra un cuoio capelluto naturale e un cuoio capelluto trattato con tricopigmentazione. Il trattamento non rischioso e non ha effetti che danneggiano il cuoio capelluto, se non un lieve rossore per 24 h nella zona trattata.

Quanto dura un trattamento di Tricopigmentazione?

Il trattamento di tricopigmentazione non è permanente e la durata è soggettiva. Normalmente necessita di essere mantenuto e rinforzato ad un anno di distanza dall’ultima seduta a completamento del trattamento.
La tricopigmentazione come tutti i trattamenti di dermopigmentazione, è una soluzione temporale all’incirca di 2 anni. I pigmenti introdotti nel cuoio capelluto, tramite il meccanismo di fagocitosi, vengono riassorbiti in modo naturale dal sistema immunitario dell’organismo. Grazie a questo meccanismo si potrà intervenire correggendo le modifiche che il nostro corpo subisce negli anni.

Contattami

hr

Se vuoi avere ulteriori informazioni sui trattamenti, prendere un appuntamento o descrivere la tua necessità compila la form qui sotto. Sarò ben lieta di esserti di aiuto.

Alcuni tra i miei lavori di tricopigmentazione